Qualità Trentino

Qualità Trentino

I nostri soci produttori di mele , parte integrante del sistema territoriale del Trentino, condividendo e testimoniando i valori specifici che questa terra considera identitari, includono dal 2012 il marchio “Qualità Trentino” nella loro comunicazione, uno strumento di marketing territoriale sviluppato dalla Provincia Autonoma di Trento, la cui gestione è affidata a Trentino Sviluppo. 

Il Marchio di Qualità rappresenta l’intero sistema “Trentino” fatto di persone, aziende, comunità locali, patrimoni territoriali ed ambientali, tradizioni e storia. Promuove un’immagine sinergica del Trentino sui mercati nazionali e internazionali e permette una diffusione delle informazioni qualitative dei prodotti disponibili per i consumatori.

 Apot è stata identificata come soggetto licenziatario del marchio per la mela, la ciliegia e la susina di Drò ed esegue pertanto le verifiche necessarie per il rispetto dei requisiti stabiliti presso i frutticoltori, le Cooperative e i Consorzi. A sua volta Apot è soggetta ai controlli di parte terza a cura dell’Organismo di Controllo incaricato dalla Provincia di Trento. 

 

Apot- Machio Qualità Trentina

Apot Progetti trentino
X